Milano Design Week 2024 | Outer Stone

milano design week 2024 vaselli outer stone

Milano Design Week 2024 | Outer Stone

Outer Stone parla di pietra lavorata e disegnata pensando all’ambiente esterno.

 

La pietra – in particolare i Travertini, come quello di Rapolano – è utilizzata in esterno fin dall’antichità. Esistono realizzazioni che, grazie alla propria longevità, sono diventate parte integrante del paesaggio, che sia esso urbano o rurale, che si di parli di monumenti o di ruderi, dal Colosseo che identifica una città millenaria alle pievi toscane che definisco paesaggi rurali come le stesse colline.
Ma è sufficiente fermarsi a questo? In quali altri modi la pietra può vivere nell’ambiente esterno e come quest’ultimo può esistere nell’arredo in pietra?

In occasione di questa Milano Design Week ci siamo voluti confrontare e relazionare con gli “ambienti esterni”, sia come destinazione d’uso che in un’ottica più ampia.
Troverai oggetti disegnati per l’outdoor, capaci d’integrarsi in svariati scenari, e oggetti che portano paesaggi, più o meno familiari, in elementi d’arredo.

Il primo a essere svelato sarà Sfumato, con cui il designer Marco Pisati traccia solchi nella pietra in grado di decorare interni ed esterni con arazzi di pietra che ricordano i campi arati delle colline toscane.

Lava cambia veste e ancora una volta l’architetto Pitsou Kedem ci mostra come fenomeni naturali possono essere interpretati attraverso pezzi d’arredo che, se toccate le note giuste, ci possono accompagnare alla scoperta di nuovi paesaggi pur stando fermi.

Il designer Kensaku Oshiro ci regala un nuovo protagonista per la convivialità nei nostri giardini. June con la sua forma inedita e sinuosa, si pone al servizio della funzione e del tempo ben speso, quello in compagnia.

Dal 16 a 21 aprile, presso la Listone Giordano Arena in Via Santa Cecilia, 6 nel centro di Milano, ti invitiamo a scoprire con noi le nuove collezioni.

Contattaci per fissare il tuo incontro durante la Design Week!

 



Ti serve aiuto?

Mandaci una mail!

 

Vuoi scoprire di più?

Iscriviti per essere il primo a conoscere tutte le novità del mondo Vaselli!

 

*required fields