Rotate

For best Vaselli mobile experience
rotate your device
 

Listone Giordano Arena

A Milano, un spazio autentico dedicato alla crescita e al confronto.

listone-giordano-arena---cover-1200

LG Arena – Milano

 

La Listone Giordano Arena, progettata da  Michele De Lucchi, è uno spazio di crescita e confronto.

 

È situata in Via Santa Cecilia 6, in un palazzo storico di Milano che si affacciava sul naviglio, come testimoniano le arcate che guardano Via San Damiano. Luogo già teatro di scambio e nascita di idee innovative avendo ospitato in passato la Penna D’Oca, il ristorante culla della Cucina Futurista progettato da Gio Ponti negli anni 30.

 

Tutto questo rende l’Arena uno spazio autentico, molto più di un semplice showroom, a misura di persona, dove vivere pienamente l’esperienza Vaselli e condividere le emozioni che guidano progetti ed idee in completa tranquillità, al di fuori di quelle che sono le pressanti dinamiche commerciali.

 

Il rapporto con l’architetto, designer o cliente è diretto e personale, finalizzato non soltanto a capirne le esigenze, ma anche allo scambio di esperienze e conoscenze, dando vita a nuovi stimoli che si concretizzano in forme impreviste.

L’Arena è una perfetta fucina creativa.

 

Classificare l’Arena con il termine di  concept store è limitante, è più corretto definirla come il luogo ideale per esportare il pensiero e la filosofia che muove l’inero mondo Vaselli. Un mondo fatto di tradizioneartigianalitàinnovazione e tecnologia, ma soprattutto guidato dalla passione di chi lavora tutti i giorni immerso nel cuore della Toscana, a Rapolano.

 

Passione e territorialità che si distinguono chiaramente negli elementi esposti, ognuno con un’identità ben definita. Dalla cucina al bagno, passando per il living, necessitano del luogo adatto per essere raccontati; l’Arena lo è.

 

Anche i partner sono gli ideali. Listone Giordano, promotore di questa collaborazione e punto di riferimento del parquet italiano e mondiale, e Blueside, esperti del vetro al quale riescono a dare forme ed usi inconsueti.

Con loro i punti in comune sono molteplici. La dimensione familiare, lo stretto legame con il territorio e la passione per il proprio lavoro che, considerando la provenienza dalla vicina Umbria, creano il clima di sintonia che si respira all’interno dello spazio.

 

Linea guida dello spazio sono i materiali naturali. Pietra e legno interagiscono alla perfezione abbracciandosi a vicenda.

 

Grazie alla natura autentica e la sinergia di questa partnership, lo spazio diventa vivo, con prodotti che ruoteranno all’interno e un calendario ricco di eventi per condividere alla pari la propria identità culturale – che sia arte, design, architettura, cibo – con dialoghi e letture.

 

Se vuoi vivere l’esperienza Vaselli, ma non puoi raggiungerci in Toscana, vieni a farci visita alla Listone Giordano Arena in Via San Damiano 3 a Milano.

Contattaci per fissare il tuo appuntamento.

Ti serve aiuto?

Mandaci una mail!

 

Contattaci

Vuoi scoprire di più?

Isciriviti alla nostra Newsletter!

 

*required fields