Rotate

For best Vaselli mobile experience
rotate your device
 

H2O | Nuova collezione bagno in pietra e metallo

H2O | new bathroom collection - nuova collezione bagno | Vaselli

H2O – nuova collezione bagno in pietra e metallo

H2o è una nuova ed elegante collezione bagno Vaselli disegnata da Irene Goldberg. Composta da mobile bagno, piatto doccia, vasca ed accessori, trae ispirazione da un luogo di ricerca ed innovazione quale è il laboratorio scientifico, nascendo dal felice incontro tra due materiali naturali; pietra e metallo.

La pietra, che accompagna la cerimonia del bagno sin dall’antichità, resta la sostanza con cui acqua e corpo vanno a contatto, mentre il metallo, coperto da un puro bianco, abbraccia con leggerezza gli elementi lapidei.

h2o-vaselli-mobile-bagno-frontaleIl mobile bagno è un chiaro riferimento al tavolo da laboratorio scientifico. La minimale struttura in metallo sostiene un piano che fa da alloggio a quella che sembra essere una disposizione casuale di contenitori, tra i quali il lavabo. Questi cilindri ricavati dalla pietra vengono assottigliati quasi fino alla trasparenza, ricordando la vetreria da laboratorio composta da flaconi e ampolle di varie dimensioni, ognuna votata a soddisfare un’esigenza diversa. Proprio questa libertà e leggerezza, combinata alla natura su misura di Vaselli, permette ad H2o di adattarsi perfettamente a qualsiasi necessità, inserendo i contenitori nella posizione, nel numero e nelle dimensioni desiderate.

H2O | new bathroom collection - nuova collezione bagno | Vasellih2o-vaselli-mobile-bagno-top-2

In basso, un ripiano creato da una grata in metallo, svolge la doppia funzione di superficie da appoggio e rinforzo strutturale, senza compromettere la leggerezza dell’elemento.

h2o-vaselli-piatto-doccia-top

Il piatto doccia è una variante dello stesso concetto. Il vassoio è ottenuto scavando un’unica lastra di marmo, creando un gioco di saliscendi di forme circolari che porta alla mente l’imprevedibile disposizione dei vetri da laboratorio.
Nello specifico dei due cerchi che si vanno ad intersecare, si hanno la vasca in quello più grande e una pratica zona antiscivolo in teak nel raggio minore.

H2O | new bathroom collection - nuova collezione bagno | Vaselli
Uno dei lati del piatto doccia è l’alloggio della grata in ferro che qui svolge la funzione di schermo.

h2o-vaselli-piatto-vasca

Anche nella vasca da bagno, il metallo ospita la pietra, dando vita ad un elemento in due strati. Quello interno in pietra, con cui il corpo va a contatto, appaga la pelle, mentre quello esterno è un guscio in metallo bianco che dona pulizia e leggerezza al parallelepipedo.
La grata in metallo, qui appoggiata sulla vasca, si trasforma in un comodo piano scorrevole per accessori e prodotti bagno.

H2O | new bathroom collection - nuova collezione bagno | Vaselli
Nella visione di Irene Goldberg, la morbidezza degli elementi in pietra e la rigidità della struttura in metallo che li contiene richiama l’equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica di Vaselli, dando vita a forme di design dove qualità e funzionalità sono perseguite senza compromessi.

Il mobile bagno della nuova collezione sarà esposto in anteprima presso la Listone Giordano Arena in Via Santa Cecilia 6 per tutta la Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 Aprile.

 

Praticamente la quarta generazione, figlio e nipote di marmisti. Ho ereditato la passione per la materia naturale e per il design che la esalta invece di mortificarla. Voglio ogni giorno trasmetterti la nostra sensibilità e metterla al tuo servizio, provo nel frattempo a sviluppare la mia.



Ti serve aiuto?

Mandaci una mail!

 

Contattaci

Vuoi scoprire di più?

Iscriviti per essere il primo a conoscere tutte le novità del mondo Vaselli!

 

*required fields