Rotate

For best Vaselli mobile experience
rotate your device
 

Sedimenti | Milano Design Week 2019

Vaselli Sedimenti | Milano Design Week 2019

Sedimenti – Milano Design Week 2019

Un ritorno alle origini.
Cucina, bagni e living in pietra firmati Vaselli nella Listone Giordano Arena, Via Santa Cecilia 6, da Martedì 9 a Domenica 14 Aprile.

Sedimenti da cui ha origine la pietra. Strati che scandiscono inesorabilmente il tempo nei tagli del Travertino; evoluzione della sedimentazione, linee a loro volta trasformate in arabeschi.
Vaselli vuole essere un ultimo sedimento, un’ultima stratificazione; la mano umana che plasma la pietra senza alterarne il percorso originario. Cercando di condurre gli strati al successivo stadio naturale, tramutando le proprie pietre in elementi che ne esaltano la purezza.

Da oltre cento anni, Vaselli rinnova la tradizione antica della lavorazione della pietra naturale estratta dalle cave di marmo e travertino toscane. La passione familiare, unita a tecniche di lavorazione all’avanguardia, permettono all’azienda di realizzare, partendo dalla materia, prodotti su misura, unici ed irripetibili.

Le creazioni Vaselli nascono dall’essenza della pietra abbinata a materiali quali legno e ferro e vengono prodotte in ogni singola parte, a mano, all’interno dei laboratori artigiani del brand, concepite su misura, per adattarsi alle esigenze del committente.
Prodotti autentici, che hanno come unico standard l’esclusività del risultato; un’eccellenza che deve il proprio successo all’attenzione dedicata non solo alla lavorazione, ma al cliente stesso, alle sue aspettative e desideri; un rapporto diretto, personale, dove il cliente può scegliere e toccare con mano direttamente il blocco di pietra dalla cava, da cui verrà ricavata la sua cucina, il suo bagno o gli arredi della zona living.

In occasione della Milano Design Week 2019, nella Listone Giordano Arena in Via Santa Cecilia 6, spazio di confronto e crescita progettato dall’architetto Michele De Lucchi, Vaselli riscopre le origini proprie e della materia con cui ha edificato le fondamenta, il Travertino, declinandola, insieme alle altre nobili pietre toscane, in irripetibili elementi d’arredo.

Presente, dalle linee cucina, OCO; massima espressione del legame tra tecnologia e tradizione Vaselli, disegnata da Emanuel Gargano e Marco W. Fagioli, nella forma di un’isola in Travertino Noce di Rapolano, nelle cui ante è ben riconoscibile la stratificazione del tempo, risalendo fino al funzionale top in massello e ricostruendo così l’intero blocco di pietra che fa da involucro alla nobile struttura in Noce Canaletto.
I masselli di pietra toscana si declinano in altri elementi per bagno e living sempre provenienti dal disegno di Emanuel Gargano e Marco W. Fagioli, come un totemico lavabo in Breccia Capraia, antica pietra medicea, tornando poi alla pietra di Rapolano, con la libreria Sole dai montanti in Travertino grezzo e la panca Cora in Travertino Bianco Rapolano, dove la pietra diventa organica.

La Milano Design Week 2019 sarà teatro della presentazione in anteprima di H2O, una nuova ed elegante collezione bagno che trae ispirazione da un luogo di ricerca ed innovazione quale è il laboratorio scientifico, nata dal felice incontro tra pietra e metallo. Dopo il successo della cucina outdoor Chrysalis, continua la collaborazione con Irene Goldberg, designer della collezione che sarà presente nella Listone Giordano Arena con il suo elemento più iconico, il mobile bagno in Marmo Arabescato e metallo, chiaro riferimento al tavolo da laboratorio.

H2O - nuova collezione bagno in pietra e metallo - new stone and metal bathtoom collection | Vaselli

Vaselli porta a compimento un processo iniziato cicli fa, sottoponendo ad un’ultima trasformazione quei sedimenti che hanno dato vita alla materia da cui tutto ha avuto inizio.

Nel frattempo fissa il tuo appuntamento ed incontrarci durante la Milano Design Week 2019!

 

Praticamente la quarta generazione, figlio e nipote di marmisti. Ho ereditato la passione per la materia naturale e per il design che la esalta invece di mortificarla. Voglio ogni giorno trasmetterti la nostra sensibilità e metterla al tuo servizio, provo nel frattempo a sviluppare la mia.



Ti serve aiuto?

Mandaci una mail!

 

Contattaci

Vuoi scoprire di più?

Iscriviti per essere il primo a conoscere tutte le novità del mondo Vaselli!

 

*required fields